Brevetti

Le composizioni di PVC qui descritte comprendono resina di PVC, un additivo di terre rare coprecipitato e un ritardante di fiamma inorganico. Queste composizioni di PVC dimostrano una migliore resistenza al fuoco e hanno la classificazione UL94 con uno spessore del campione di circa 0,8 mm di V-2 o superiore. L'additivo di terre rare coprecipitate contiene una terra rara e uno o più tra zinco, alluminio e magnesio, in cui l'additivo di terre rare coprecipitate contiene circa dal 5 al 95% in peso di terre rare misurate su base di ossido. Il ritardante di fiamma inorganico può essere ATO, MDH, ATH o miscele di questi. L'additivo di terre rare coprecipitato offre proprietà migliorate rispetto a una composizione di PVC identica contenente i componenti dell'additivo coprecipitato, ma aggiunto alla composizione di PVC come miscela di questi componenti anziché come coprecipitante.
Una composizione polimerica comprende un primo polimero a base di etilene avente una cristallinità a 110°C del 25% in peso o superiore, misurata secondo il test di cristallinità; un secondo polimero a base di etilene avente una cristallinità a 23°C del 40% in peso o inferiore, misurata secondo il test di cristallinità; e il 40% in peso o superiore di un riempitivo ritardante di fiamma privo di alogeni.


Le composizioni di PVC qui descritte comprendono resina di PVC, un composto di terre rare e un ritardante di fiamma inorganico. Queste composizioni di PVC dimostrano una migliore resistenza al fuoco e hanno la classificazione UL94 con uno spessore del campione di circa 0,8 mm di V-2 o superiore. I composti delle terre rare possono essere idrossidi di terre rare, ossidi idrati di terre rare e miscele degli stessi. Il ritardante di fiamma inorganico può essere il triossido di antimonio (ATO), il diidrossido di magnesio (MDH), il triidrato di alluminio (ATH) e miscele degli stessi. La combinazione del composto di terre rare e del ritardante di fiamma inorganico forma una partnership sinergica.