Sviluppo di prodotti innovativi

La progettazione di nuovi prodotti specifici è possibile grazie alla nostra più che ventennale esperienza nel campo dei materiali polimerici. Il nostro team è composto da specialisti con lunga esperienza riguardo i materiali ritardanti di fiamma privi di alogeni (Halogen Free Flame Retardant materials, HFFR) non tossici e senza metalli pesanti.

Le principali applicazioni per questo tipo di materiali sono fili e cavi elettrici, tubi, membrane di copertura TPO/PVC/bitume e la molti dei materiali con applicazione elettrica e per costruzione. Negli ultimi anni ci siamo specializzati anche nell'utilizzo di una vasta gamma di materiali polimerici riciclati: la produzione di intaso prestazionale usato come erba sintetica in campi da gioco, la produzione di tappeti elastici per strutture sportive e la produzione di materiali isolanti dal punto di vista acustico, l'utilizzo di pulper di scarto proveniente dall'industria cartiera per la produzione di pallet, l'uso di plastica rigenerata, produzione di membrane bituminose per isolamento termico, ecc. sono solo alcuni degli esempi di nuove applicazioni per le tipologie di materiali che trattiamo.

La preparazione e caratterizzazione dei compound polimerici vengono eseguite grazie all'utilizzo dei nostri strumenti e di ulteriore strumentazione di laboratorio disponibile presso i nostri partner (laboratori di ricerca e sviluppo di aziende e di centri di ricerca).
La capacità di utilizzare strumenti chemiometrici dove richiesto ci permette di ottimizzare attività di R&S, ridurre costi e trovare sempre la migliore soluzione per ogni specifico progetto. 

iPOOL S.r.l.     -     CF/P.IVA 01784280479

CONTATTI: Sede legale: Ripa Castel Traetti, 1 - 51100 Pistoia Sede operativa: Via Cocchi, 7 loc. Ospedaletto - 56121 Pisa”     Informativa sulla Privacy